Ancora un’importante vittoria per lo studio legale B&Z, ad essere accolto con sentenza dai giudici del tribunale amministrativo del Lazio uno specifico ricorso avverso la violazione della tabella di valutazione dei titoli inerente il concorso per FIT 2018.
Nello specifico una ricorrente, dopo aver partecipato al concorso Fit indetto con DDG 85/2018, è stata inserita in graduatoria con un punteggio erroneo.
L’erroneo inserimento in graduatoria ha portato:
La professoressa impugnava l’atto nonché le graduatorie del concorso cui aveva partecipato affidandosi alla professionalità degli avvocati Bongarzone e Zinzi che hanno dibattuto il caso dinanzi ai giudici del TAR.
La sentenza pubblicata nei giorni scorsi ed emessa a seguito della camera di consiglio ha dato pienamente ragione alla ricorrente ribaltando di fatto le motivazioni addotte dall’amministrazione.
In effetti, a mergine della causa è emerso che alla stessa docente non erano stati riconosciuti né valutati pienamente i punteggi relativi ai titoli di studio oltre quelli inerenti l’abilitazione per la classe specifica di insegnamento ed i titoli di servizio. Una mancata valutazione che inficiava la ricorrente di ben 16 punti che relegavano la stessa in una posizione in graduatoria notevolmente inferiore.
Numerosi errori da parte dell’Amministrazione anche nelle GPS.
Il Ministero ed i vari uffici scolastici provinciali, hanno pubblicato le graduatorie in maniera del tutto erronea. Per ottenere il proprio diritto all’attribuzione del corretto punteggio è possibile proporre ricorso contro i punteggi errati >Ricorso Errori Punteggi Graduatorie Provinciali e Supplenze
Una affermazione, quella ottenuta dagli avvocati del pool legale di ricorsiscuola.it, che segue altre importanti vittorie con le sentenze emesse nei giorni scorsi dai GdL di Crotone e Brescia inerenti il riconoscimento della Laurea + 24 cfu quale titolo abilitante.
Ma gli stessi legali hanno avuto ragione dinanzi al Tar del Lazio anche per l’esclusione dal ruolo di un docente che aveva partecipato al concorso 2018 ed escluso perché l’amministrazione non riconosceva la valenza del titolo abilitante acquisito in Romania.
Maggiori informazioni riguardo la possibilità di ricorrere presso i tribunali predisposti e competenti avverso le graduatorie concorsuali è possibile acquisirle contattando i rappresentanti legali di ricorsiscuola.it i recapiti al link > Contatta Ricorsi Scuola
Il costo di un ricorso è costituito da numerose variabili. Pertanto è opportuno contattare la segreteria di ricorsiscuola.it
Verrà presentato singolarmente in quanto ogni docente ha una propria casistica contraddistinta dall’unicità
Presso il TAR del Lazio competente per quanto concerne i ricossi avvero il MI
I ricorrenti di ricorsiscuola.it possono ricorrere gratuitamente se rientrano nei parametri del gratuito patrocinio.
Dettagli al link > Ottieni il Gratuito Patrocinio con Ricorsi Scuola
Importante vittoria per una ricorrente dello Studio B&Z: il Tribunale di Frosinone accoglie il ricorso… Read More
La recente sentenza del Tribunale di Frosinone ha confermato un principio fondamentale per i docenti… Read More
Riconoscimento dei titoli esteri su materia: il Consiglio di Stato conferma le decisioni positive del… Read More
Seconda Sentenza in Italia sul Sostegno conseguito in Romania Con sentenza n. 3740/2024 il Tar… Read More
Il Tar Lazio, sede di Roma, sez. IIIa bis, ha emesso, in favore dello studio… Read More
Docenti con 36 mesi di servizio non immessi in ruolo possono ottenere fino a 24… Read More
This website uses cookies.
Read More