Vittoria Laurea + 24CFU a La Spezia

Il titolo abilitativo per l’insegnamento conseguito in Romania è valido in Italia
Vittoria TAR, Abilitazione in Romania titolo valido in Italia
14 Febbraio 2020
CONCORSO STRAORDIANARIO SECONDARIA: ESCLUSO IL SERVIZIO NELLA SCUOLA PARITARIA
Nuovi Ricorsi per il Concorso Straordinario Secondaria
24 Febbraio 2020
Vittoria Laurea + 24CFU a La Spezia anche il Tribunale di La Spezia accoglie le istanze di ricorsiscuola.it

Vittoria Laurea + 24CFU a La Spezia anche il Tribunale di La Spezia accoglie le istanze di ricorsiscuola.it

Ancora una vittoria per lo studio legale B&Z  che vede accolto il ricorso per il riconoscimento del titolo. Con la Laurea + 24 CFU si accede in seconda fascia delle Graduatorie di Istituto

La tesi degli avvocati Bongarzone e Zinzi circa il riconoscimento dei 24 crediti formativi che unitamente alla Laurea rappresentano titolo abilitante all’insegnamento è stata accolta nuovamente.

Ad esprimere parere positivo e ad accogliere il ricorso è stato il Giudice del Lavoro di La Spezia. Un successo che segue quelli già passati “in giudicato” emessi da altri tribunali a partire da Roma, Siena e Cassino.

In merito, lo studio legale B&Z di ricorsiscuola.it, era stato il primo in Italia a sostenere la validità del titolo abilitante costituito unitamente dalla Laurea con i 24 crediti formativi anche i primi ad ottenere le prime vittorie in Tribunale.

Da allora, numerose sono state le sentenze positive colte dagli avvocati Bongarzone e Zinzi che hanno portato avanti un ricorso cui si allineano i giudici delle sezioni del lavoro dei tribunali ove è presentato il ricorso > scopri di più Ricorso 2a Fascia Giudice del Lavoro.

<Parlano i fatti – hanno spiegato i legali di ricorsiscuola.it – e vedere che le nostre tesi siano accolte è per noi motivo di enorme soddisfazione professionale. Oltretutto tuteliamo i diritti di numerosi laureati che vogliono intraprendere la carriera di insegnante>.

In effetti, le motivazioni edotte e presentate a margine del ricorso predisposto “ad personam” non lasciano spazio ad interpretazioni e ormai si può asserire che in merito c’è stato un allineamento della giurisprudenza. Come al contempo gli stessi legali si auspicano che nel prossimo futuro sarà anche per il riconoscimento da parte del Miur per tutti i docenti abilitati all’estero a seguito della sentenza dello scorso 6 febbraio emessa dal Tar Lazio e di cui è possibile prenderne visione al link Abilitazione in Romania per il TAR del Lazio è valida.

Proprio in virtù dell’ennesima vittoria in Tribunale sui 24 Cfu, che segue di pochi giorni la storica sentenza con la quale il Tar del Lazio ha riconosciuto la validità dell’abilitazione all’estero presentata dagli stessi legali, ricorsiscuola.it ha promosso una nuova stagione di ricorsi aperta a coloro che hanno un titolo accademico e sono in possesso della certificazione dei 24 CFU.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dello studio B&Z i cui contatti sono reperibili al link > Contatta Ricorsi Scuola.

Per assistenza tecnica o informazioni generali  contattare via messaggio e/o telefonata Whatsapp il numero 350.5232808

CHI PUO’ ADERIRE AL RICORSO?

Quanti sono in possesso dei seguenti requisiti: Laurea e certificazione dei 24 crediti formativi.

PRESSO QUALE TRIBUNALE VIENE PRESENTATO IL RICORSO?

Generalmente l’istanza è proposta presso le sezione del lavoro.

CI SONO BUONE POSSIBILITA’ PER L’ACCOGLIMENTO DEL RICORSO?

Le numerose sentenze che si sono susseguite negli anni ed emesse da svariati Tribunali indicano che il ricorso ha alte possibilità di essere accolto.

Lascia un commento