Confermato il diritto alla Carta Docenti per gli insegnanti non di ruolo. Ai ricorrenti, assistiti dagli avvocati dello studio legale B&Z, è stato riconosciuto il diritto ad usufruire dei benefit previsti dal Bonus introdotto con la “Buona scuola” e regolamentato con il DM 107/2015
Ad accogliere i ricorsi sono stati i giudici delle sezioni lavoro dei tribunali di Ancona e Torino che in breve successione temporale hanno confermato l’orientamento positivo espresso in fase di sentenza da numerosi altri tribunali italiani come proposto in dettaglio > Il Bonus Docente Spetta anche agli Insegnanti a Tempo Determinato
Vittoria: Bonus Docente anche per i Precari con 180 Giorni di Servizio
Per acquisire il diritto all’accredito della cosiddetta CARTA del DOCENTE è indispensabile formalizzare uno specifico ricorso. Aderisci ai ricorsi proposti dallo studio B&Z ed acquisisci il diritto al BONUS DOCENTI info e dettagli al link > ATTIVA IL RICORSO CARTA DOCENTE 2022
Lo studio legale B&Z di ricorsiscuola.it con oltre 2000 ricorsi vinti a favore del personale scolastico ha assistito nella fase giuridica numerosi ricorrenti riuscendo ad ottenere sentenze positive e dunque garantire a favore degli stessi il diritto al recupero delle somme non erogate dal MI e riservate al solo personale con contratti tempo indeterminato.
Nelle sentenze, infatti, si richiama la disparità di trattamento attuata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, tra insegnanti che si adoperano per le stesse mansioni ma che sono distinti per la sola tipologia di contratto.
Come stabilito nel Decreto del DM 107 del 2015 è previsto un contributo annuale pari ad € 500 / anno per ciascun docente con contratto a tempo indeterminato al fine di :
Intanto gli stessi legali dello studio B&Z hanno ribadito <E’ comunque necessario adire le vie legali al fine di formalizzare il diritto alla Carta Docente. Ribadendo che svolgendo le stesse mansioni e dunque avendo stessi diritti i docenti precari devono avere gli stessi diritti dei colleghi con contratti a tempo indeterminato>.
Al momento la CARTA DOCENTI è automaticamente accreditata ai soli docenti con contratto a tempo indeterminato. Rimangono esclusi gli insegnanti con contratti:
E’ possibile contattare lo studio attraverso i recapiti elencati in Contatta Ricorsi Scuola