I giudici della sezione lavoro del tribunale di La Spezia nei giorni scorsi hanno accolto le motivazioni prodotte a margine del ricorso presentato da un ricorrente di ricorsiscuola.it per il riconoscimento del servizio militare quale annualità di servizio scolastico. Di fatto la decisione dei giudici del tribunale ligure ha sancito il diritto di tutto il personale ATA per acquisire il punteggio pari ad un’annualità di servizio equiparata al servizio di leva.
Una notizia che assume una valenza ulteriore in vista dell’imminente pubblicazione del decreto ministeriale con cui si darà seguito all’aggiornamento delle graduatorie per quanto concerne il personale ATA sino all’anno scolastico 2023 la sentenza favorevole ottenuta da un ricorrente assistito dai legali dello studio B&Z sta a significare un’opportunità importante per quanti hanno svolto il servizio di leva o civile.
Mentre, è altrettanto rilevante anche il nuovo ricorso proposto dal pool legale B&Z per l’equiparazione del servizio maturato nella scuola paritaria a quello statale. Ulteriori informazioni è possibile acquisirle al link > Ricorsi Graduatorie ATA Servizio Scuole Paritarie Graduatorie 21/23.
Il servizio svolto è considerato quale annualità se prestato dal 1 settembre al 31 agosto. Per ogni mensilità lavorativa svolta nella scuola statale viene incrementato il punteggio di 0.5 punti per mese di servizio.Dunque un’intera annualità vale 6 PUNTI.
E’ dunque stato stabilito il diritto di dichiarare un incremento di punti sulla graduatoria di istituto per l’espletamento del servizio militare. L’aspirante, una volta convalidato (o modificato i titoli già dichiarati) potrà inserire i nuovi titoli acquisiti, se in possesso alla data di scadenza per la presentazione della domanda.
Una sentenza che non passerà inosservata proprio in considerazione dell’importanza che riveste in ottica di incremento del punteggio. Un incremento che certifica la possibilità di inserimento in posizioni notevolmente favorevoli.
Una sentenza che ricalca la vittoria degli avvocati di ricorsiscuola.it ottenuta presso la sezione lavoro del tribunale di Cassino da un docente al quale i giudici hanno riconosciuto il punteggio di un’annualità di servizio equiparando alla stessa il servizio di leva espletato non in costanza di nomina (dettagli al link > Vittoria Il Servizio di Leva Obbligatoria Vale 12 Punti )
No. A tal riguardo la “Corte di Cassazione” ha stabilito che il servizio è valido a tutti gli effetti pur non essendo stato svolto in concomitanza con quello scolastico.
SCOPRI COME ADERIRE GRATUITAMENTE AI RICORSI PROMOSSI DALLO STUDIO B&Z.
Lo scorso 30 gennaio sono stati approvati gli importi massimi (da reddito annuale dichiarati) con cui si può usufruire del gratuito patrocinio e fissati in 11.746,68 EURO scopri di più al link >Pro Bono con Ricorsi Scuola
Ogni ulteriori informazione e per scoprire in dettaglio l’assistenza legale offerta dal pool B&Z di ricorsiscuola.it si possono contattare i recapiti presenti al link > Contatta Ricorsi Scuola
Riconoscimento dei titoli esteri su materia: il Consiglio di Stato conferma le decisioni positive del… Read More
Seconda Sentenza in Italia sul Sostegno conseguito in Romania Con sentenza n. 3740/2024 il Tar… Read More
Il Tar Lazio, sede di Roma, sez. IIIa bis, ha emesso, in favore dello studio… Read More
Docenti con 36 mesi di servizio non immessi in ruolo possono ottenere fino a 24… Read More
Il TAR Lazio, sez. IV bis, con 6 ordinanze cautelari, ha nuovamente affrontato il tema… Read More
Lo studio legale Bongarzone e Zinzi ottiene due vittorie al TAR Lazio per il riconoscimento… Read More
This website uses cookies.
Read More