TITOLI ESTERI: ACCOLTO IL RICORSO AL TAR SULL’ACCESSO AGLI ATTI PROPEDEUTICO AL RISARCIMENTO DANNI

Riconosciuto il diritto al Bonus Docenti anche agli educatori: vittoria in Corte d’Appello di Roma
Vittoria: Riconosciuto Bonus Docenti agli educatori
14 Marzo 2024
Il Tar Lazio annulla decreto di diniego su titolo estero
Il Tar Lazio annulla decreto di diniego su titolo conseguito in Spagna
8 Aprile 2024
titoli esteri riconoscimento ricorsi scuola vittoria tar

Importante sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio che ha accolto il ricorso di un docente assistito dallo studio B&Z di ricorsiscuola.it per ottenere accesso agli atti riguardanti la sua istanza di riconoscimento di un titolo estero: aperta la strada al risarcimento del danno!

In aggiunta alle azioni intraprese dallo studio Legale Bongarzone e Zinzi, che avevano già portato all’accoglimento del ricorso sul silenzio inadempimento sono stati chiesti al Ministero atti e documenti relative alle iniziative svolte successivamente alla richiesta di riconoscimento del titolo estero nonché alla sentenza che imponeva al Ministero di emettere un provvedimento espresso entro termini precisi.

Lo studio ha chiesto di accedere a tutti gli atti del Ministero anche al fine di poter trasmettere gli atti alla Corte dei Conti nonché alla competente Procura della Repubblica ma soprattutto per preparare la strada al risarcimento del danno anche da ritardo della Pubblica Amministrazione.
Avevamo parlato di questa iniziativa che ora è stata portata avanti con successo! (maggiori info > Nuova Iniziativa per gli Abilitati all’Estero)
Questa nuova azione è fondamentale per verificare le attività svolte dal Ministero e/o dal Commissario ad acta nominato, nonché per ottenere informazioni sui responsabili del procedimento, le attività svolte, i pareri e le relazioni tecniche richieste, nonché le ragioni del ritardo.

Per ulteriori informazioni e supporto legale, lo studio B&Z invita a contattare via messaggio e/o telefonata Whatsapp il numero 350.5232808 o via email all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com.

 

Comments are closed.