Il Ministero dell’Istruzione, ha escluso dalla partecipazione al concorso numerosissime categorie di docenti: i diplomati Afam v.o., i diplomati presso gli ISEF, i laureati che non abbiano conseguito i 24 CFU, i dottori di ricerca che non abbiano conseguito i 24 Cfu.
Ad oggi, infatti, nessuna FAQ o Nota del Miur è stata emanata e l’esclusione degli A66 e delle altre categorie è confermata!
Il Miur, però, permette a tutti gli insegnanti tecnico pratici di partecipare al concorso escludendo, coloro che sono in possesso di diploma utile per l’accesso alla classe A66:
L’illegittimità rispetto ai principi e Costituzionali è palese.
Lo studio depositerà entro pochi giorni il ricorso per permettere ai docenti A66 ed a tutti gli altri esclusi, la partecipazione al corso di specializzazione.
E’ necessario chiarire che l’impugnazione del Decreto del Miur n. 92 del 08.02.2019, dovrà essere seguita dall’impugnazione – con i cd. motivi aggiunti – dei bandi delle Università che regoleraranno l’accesso e lo svolgimento.
Per maggiorni informazioni e adesione al ricorso visiti: RICORSO TFA SOSTEGNO oppure ci contatti via email all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com oppure telefonicamente al numero 0776809862.
Avv. Paolo Zinzi
Riconoscimento dei titoli esteri su materia: il Consiglio di Stato conferma le decisioni positive del… Read More
Seconda Sentenza in Italia sul Sostegno conseguito in Romania Con sentenza n. 3740/2024 il Tar… Read More
Il Tar Lazio, sede di Roma, sez. IIIa bis, ha emesso, in favore dello studio… Read More
Docenti con 36 mesi di servizio non immessi in ruolo possono ottenere fino a 24… Read More
Il TAR Lazio, sez. IV bis, con 6 ordinanze cautelari, ha nuovamente affrontato il tema… Read More
Lo studio legale Bongarzone e Zinzi ottiene due vittorie al TAR Lazio per il riconoscimento… Read More
This website uses cookies.
Read More