“E’ diritto del ricorrente il riconoscimento dell’anno di servizio 2013 ai fini della progressione stipendiale”
E’ quanto sancito oramai dalla giurisprudenza anche sulla scorta dei chiarimenti della Corte di Cassazione, hanno condannato il Ministero dell’Istruzione e del Merito a rivalutare la mancata valutazione posta in essere nel 2013 dell’attività lavorativa svolta dal personale nella scuola pubblica nazionale.
Lo studio legale B&Z di ricorsiscuola.it ha definito uno specifico ricorso al fine di tutelare il personale scolastico che ha prestato servizio nel 2013 al fine di considerare la valutazione di quell’annualità quale servizio utile per l’attribuzione della fascia stipendiale successiva.
SCOPRI IL RICORSO BLOCCO 2013 PERSONALE SCOLASTICO“La questione posta in essere e riguardante il servizio prestato dal personale scolastico è stata una decisione basata sul contenimento delle spese e che non può pesare sulla carriera di ciascun docente e personale Ata – hanno spiegato gli avvocati Bongarzone e Zinzi del pool legale B&Z – l’annualità 2013 deve essere riconosciuta e valutata ai fini economici e giuridici.”
Si apre dunque un nuovo scenario che porterà numerosi dipendenti del comparto scuola a rivalersi nei confronti del MIM per ottenere quanto di diritto legato al riconoscimento dell’anno 2013.
Possono aderire ai ricorsi proposti dallo studio B&Z:
Il mancato computo del servizio prestato presso la scuola statale italiana inficia:
Per ottenere il diritto alla rivalutazione del servizio prestato nel 2013, che era stato escluso dal computo ai fini della progressione economica e giuridica è necessario produrre opportuno ricorso. Lo studio legale B&Z di ricorsiscuola.it ha aperto una specifica finestra di adesioni destinata a quanti hanno ottenuto una ricostruzione di carriera. Per informazioni e dettagli e per aderire al ricorso è possibile > Contattare Ricorsi Scuola
Il ricorso sarà discusso dinanzi i giudici della sezione lavoro dei tribunali territorialmente competenti.
Gli stessi legali di ricorsiscuola.it hanno asserito che “la tutela dei diritti del personale scolastico è un nostra priorità” in linea con le altre “battaglie” giuridico – amministrative che hanno assicurato ai ricorrenti di ricorsiscuola.it di poter ottenere riconoscimenti dei titoli come nel caso dei percorsi abilitanti esteri o il recupero del Bonus Docenti. Nel caso dei riconoscimenti dei titoli abilitanti all’insegnamento ottenute all’estero ricorsiscuola.it vanta migliaia di ricorsi giunti a sentenza definitiva che permettono ai docenti di poter lavorare nella scuola pubblica italiana a pieno titolo (scopri di più > Concorso 2018 Abilitato Estero Vince al TAR)
Così come per il diritto al Bonus docente negato per anni al personale senza contratto a tempo indeterminato e che, invece, lo stesso studio legale è riuscito ad ottenere a favore dei propri assistiti (maggiori dettagli > Il Bonus Docenti Spetta anche agli Insegnanti a Tempo Determinato).
Infine, con ricorsiscuola.it è possibile ricorrere gratuitamente usufruendo del Pro Bono scopri di più > Gratuito Patrocinio per Docenti e Personale ATA.