A seguito di quanto sancito dalla Corte di Cassazione in una specifica sentenza dello scorso autunno è dato di fatto, in termini legislativi, quanto sostenuto a più riprese dai legali dello studio B&Z di ricorsiscuola.it che in diverse circostanze aveva palesato in sede di discussione la valenza del servizio pre ruolo ai fini della ricostruzione della carriera.
<E’ indubbio che la ricostruzione integrale della carriera è un diritto per bidelli, personale scolastico e docenti – hanno spiegato gli avvocati Zinzi e Bongarzone – che ora possono vedere il riconoscimento a tutti gli effetti degli anni di servizio sostenuti prima di entrare in ruolo>
In effetti, sulla scorta di altre sentenze ottenute dallo studio legale B&Z e di quanto è stato sancito dalle ultime sentenze di Tribunali superiori, produrre un’istanza di ricostruzione della carriera significa di fatto maturare un’anzianità di servizio utile ai fini dell’inquadramento del dipendente in uno scaglione stipendiale più elevato. Per avere ulteriori informazioni rispetto al ricorso è possibile cliccare sul link Ricorso Ricostruzione di Carriera.
Ciò significa che una probabile vittoria dinanzi al Giudice del Lavoro, dove verrà discusso il ricorso, permette di avere benefici sia economici che giuridici, ovvero una maggiorazione del punteggio in base ai servizi prestati prima dell’immissione in ruolo.
La differenza di trattamento economico e di punteggio è sostanziale rispetto a quanto il MIUR ha riconosciuto sinora. Infatti, il Ministero ha assunto come prassi il riconoscimento integrale soltanto dei primi quattro anni di servizio pre ruolo e con il riconoscimento dei 2/3 ai fini giuridici e di 1/3 ai fini economici dei successivi anni.
Personale Ata già assunto a tempo indeterminato che abbiano almeno 5 anni di pre-ruolo.
Non è prevista alcuna scadenza temporale anche se i ricorsi vanno presentati non oltre determinati limiti temporali a partire dalla data di assunzione a tempo indeterminato maggiori informazioni su Ricorsi Attivi.
Usufruendo del gratuito patrocinio possono ricorrere coloro (Bidelli, personale scolastico e docenti) che hanno una dichiarazione dei redditi inferiore a 11.000 Euro. Per maggiori informazioni lo studio legale B&Z invita a cliccare sul link > Gratuito Patrocinio.
Docenti con 36 mesi di servizio non immessi in ruolo possono ottenere fino a 24… Read More
Il TAR Lazio, sez. IV bis, con 6 ordinanze cautelari, ha nuovamente affrontato il tema… Read More
Lo studio legale Bongarzone e Zinzi ottiene due vittorie al TAR Lazio per il riconoscimento… Read More
L’annualità deve essere riconosciuta in termini di avanzamento carriera. Il personale scolastico deve essere risarcito… Read More
Comunicato Stampa 25 settembre 2024 - Avvio di Azioni Penali per Diffamazione Lo Studio Legale… Read More
Concorso 2018: Vittoria al TAR per Docente Abilitato all'Estero, Immissione in Ruolo e Risarcimento Il… Read More
This website uses cookies.
Read More