LE ADESIONI AL RICORSO SONO APERTE!
IMPORTANTE: IN VIA PRECAUZIONALE E’ NECESSARIO INVIARE LA DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO, IN FORMA CARTACEA, ALL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DOVE IL RICORRENTE, IN CASO DI ESITO POSITIVO, INTENDE PARTECIPARE AL CONCORSO RISERVATO AGLI ABILITATI.
LA DOMANDA E’ SCARICABILE IN WORD O IN PDF.
MOTIVI DEL RICORSO:
Gli aspiranti docenti in possesso di titolo di specializzazione, ovvero di corsi di formazione specialistica riservati a coloro che sono in possesso di titoli di laurea, hanno subìto un trattamento illegittimo e discriminatorio da parte del Ministero.
Ed infatti agli stessi non è consentito l’inserimento nella seconda fascia delle graduatorie di circolo e di istituto né di poter partecipare alla fase transitoria del concorso. Ad alcuni di essi, inoltre, è stata preclusa ogni possibilità di partecipare alle procedure di abilitazione ordinarie o speciali (Tfa e Pas).
Lo studio legale ritiene la posizione di tali docenti e aspiranti docenti fortemente discriminatoria rispetto ad altre categorie di docenti che, ad oggi, beneficiano dell’inserimento nelle rispettive classi di insegnamento.
TIPOLOGIE DI RICORSO:
Ricorso innanzi al TAR del Lazio, per l’impugnazione del bando di concorso relativo alla fase transitoria del concorso a cattedra 2018.
CHI PUO’ ADERIRE AL RICORSO:
Possono aderire al ricorso tutti coloro che siano in possesso di titolo di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione per ciascuna tipologia di classe di concorso.
COSTI DI ADESIONE:
Ricorso innanzi al TAR del Lazio avverso il decreto che dispone le modalità di reclutamento del personale docente nella fase transitoria. L’adesione al ricorso ha un costo di euro 150,00 complessivi. Tale somma dovrà essere pagata solo successivamente all’emanazione del bando di concorso per la fase transitoria.
In caso di rigetto del ricorso, il Tar del Lazio potrebbe condannare i ricorrenti alla refusione delle spese legali nei confronti dei convenuti. In tal caso, la somma sarà divisa dal numero dei ricorrenti.
Ti segnaliamo che sulla nostra pagina Facebook Ricorsiscuola e sul portale www.ricorsiscuola.it verranno inseriti aggiornamenti importanti riguardanti il ricorso: in particolare, appena verrà bandito il concorso riservato agli abilitati, a tutti gli aderenti al ricorso sarà richiesto di inviare in formato cartaceo la domanda di partecipazione al concorso il cui fac-simile sarà scaricabile (dopo l’uscita del bando) direttamente da questa pagina!
Ciascun ricorrente dovrà conservare copia della domanda e copia della raccomandata a/r ed inviarla a mezzo posta elettronica in formato .pdf all’indirizzo ricorsoclasse66@gmail.com .
Avv. Antonio Rosario Bongarzone
Avv. Paolo Zinzi
Dott. Christian Ferrari
CONVENZIONE CISL Lo studio legale Bongarzone-Zinzi di ricorsiscuola.it ha avviato il ricorso per il recupero… Read More
Sono aperte le adesioni al ricorso avverso la mancata attribuzione di massimo 24 punti spettanti… Read More
Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo o precari, che hanno stipulato, negli ultimi… Read More
Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo o precari, che hanno stipulato, negli ultimi… Read More
Lo studio legale Bongarzone-Zinzi di ricorsiscuola.it ha avviato il ricorso per il recupero dell'anno 2013… Read More
I Docenti Precari Storici – triennalisti hanno diritto ad essere inseriti in prima fascia GPS:… Read More
This website uses cookies.
Read More