Numerose sono state le vittorie ottenute dal nostro studio. Recentemente anche il Consiglio di Stato ha riconosciuto il diritto al punteggio per il servizio di leva.
A seguito dei numerosi provvedimenti giurisprudenziali che hanno statuito il diritto al riconoscimento del servizio militare dei servizi ad esso equiparati ai fini dell’attribuzione del punteggio, lo studio legale ha aperto ricorsi tutto il territorio nazionale per chiedere il riconoscimento di detto titolo.
Infatti, i ricorrenti che hanno prestato servizio militare obbligatorio, ovvero servizi ad esso equiparati, hanno diritto all’attribuzione di un punteggio maggiore fino a 12 punti. Il ricorso, ha come obiettivo principale quello di accertare e dichiarare l’illegittimità della condotta del ministero nella parte in cui esclude il riconoscimento, fini del punteggio, del servizio militare.
L’attribuzione di maggior punteggio potrebbe significare, necessariamente, maggiori sbocchi professionali in ordine all’accesso all’insegnamento in quanto potrebbero essere scavalcati docenti con punteggio più alto.
E’ possibile aderire al ricorso a tutti coloro che hanno svolto il servizio militare di leva obbligatorio espletato dopo il conseguimento del titolo valido per l’accesso all’insegnamento, sia per la classe di concorso in materia che sul sostegno.
Sono sempre aperte, senza termini di scadenza, le adesioni al ricorso al Giudice del Lavoro per il riconoscimento del punteggio nelle graduatorie provinciali e di circolo e di istituto (Leggi di più sul ricorso singolo Leva Militare Ricorso Punteggio)
Il ricorso ha come obiettivo:
a) il riconoscimento del punteggio, ai fini delle graduatorie scolastiche del punteggio spettante per l’espletamento del servizio militare di leva obbligatorio o servizi ad esso assimilati.
Lo studio legale proporrà un ricorso collettivo innanzi al Tar Lazio.
Il ricorso è rivolto a tutti coloro che abbiano espletato il servizio di leva:
– successivamente al conseguimento del diploma, laurea o altro titolo abilitante che consente l’insegnamento.
L’adesione al ricorso ha un costo di euro 180,00 comprensiva di Iva e Cpa esclusi i motivi aggiunti che rappresentano le nuove motivazioni in fatto ed in diritto da “aggiungere” in corso di causa a seconda di eventi ad oggi non prevedibili. E’ prevista una scontistica per coloro che sono iscritti all’associazione “Msa Service”.
N.B. il ricorso verrà attivato soltanto nel caso di raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti.
COMPILA IL FORM CON I TUOI DATI
Per ulteriori informazioni, si prega di inviare una mail all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com inserendo come oggetto “Ricorso Leva Militare collettivo”.
Avv. Antonio Rosario Bongarzone
Avv. Paolo Zinzi
CONVENZIONE CISL Lo studio legale Bongarzone-Zinzi di ricorsiscuola.it ha avviato il ricorso per il recupero… Read More
Sono aperte le adesioni al ricorso avverso la mancata attribuzione di massimo 24 punti spettanti… Read More
Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo o precari, che hanno stipulato, negli ultimi… Read More
Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo o precari, che hanno stipulato, negli ultimi… Read More
Lo studio legale Bongarzone-Zinzi di ricorsiscuola.it ha avviato il ricorso per il recupero dell'anno 2013… Read More
I Docenti Precari Storici – triennalisti hanno diritto ad essere inseriti in prima fascia GPS:… Read More
This website uses cookies.
Read More