Numerosi sono i docenti precari, soprattutto insegnanti tecnico pratici (ITP) che, dopo aver vittoriosamente esperito ricorso giurisdizionale innanzi al tribunale in funzione di giudice del lavoro o al tribunale amministrativo regionale, hanno ottenuto una ordinanza cautelare ovvero una sentenza che ha accolto il diritto ad essere inseriti nelle graduatorie riservate ai docenti abilitati.
A seguito degli sviluppi negativi dei contenziosi innanzi al tribunale amministrativo regionale ed ai giudici del lavoro, i docenti che avevano un provvedimento giurisdizionale provvisoriamente positivo, nonostante le richieste, i docenti che sono stati depennati dalla prima fascia delle graduatorie GPS non sono stati reinseriti nella seconda fascia delle graduatorie GPS quella riservata ai docenti non abilitati all’insegnamento.
Al link che segue è possibile scaricare gratuitamente una diffida da inviare all’ufficio scolastico provinciale al fine di chiedere l’immediato inserimento nella seconda fascia delle graduatorie GPS al fine di non perdere possibilità di ottenere incarichi a tempo determinato.
Il ricorso, ha come obiettivo principale quello di accertare e dichiarare l’illegittimità della condotta del ministero nella parte in cui non consente il reinserimento nelle graduatorie GPS di seconda fascia seguito del depennamento dalle graduatorie di prima fascia.
Il ricorso ha come obiettivo:
a) il diritto al reinserimento nelle graduatorie GPS di seconda fascia.
Lo studio legale proporrà un ricorso singolo innanzi al Tribunale del Lavoro.
Il ricorso rivolto a tutti i docenti che, precedentemente inseriti nella prima fascia delle graduatorie GPS, nonostante espressa richiesta non siano stati reinseriti nelle graduatorie GPS di seconda fascia.
L’adesione al ricorso ha un costo di euro 450,00 comprensiva di Iva e Cpa, oltre al costo del contributo unificato, pari ad euro 259,00 (il costo del contributo unificato va corrisposto soltanto nel caso in cui il reddito familiare del ricorrente e dei familiari convienti superi la cifra di euro 34.8107,72.
Soltanto in caso di esito positivo del giudizio il ricorrente corrisponderà allo studio legale ulteriori 300,00 euro.
Per ulteriori informazioni, si prega di inviare una mail all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com inserendo come oggetto “ ITP depennati da 1A fascia gps” oppure contattare il numero 07761828062.
Avv. Antonio Rosario Bongarzone
Avv. Paolo Zinzi
CONVENZIONE CISL Lo studio legale Bongarzone-Zinzi di ricorsiscuola.it ha avviato il ricorso per il recupero… Read More
Sono aperte le adesioni al ricorso avverso la mancata attribuzione di massimo 24 punti spettanti… Read More
Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo o precari, che hanno stipulato, negli ultimi… Read More
Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo o precari, che hanno stipulato, negli ultimi… Read More
Lo studio legale Bongarzone-Zinzi di ricorsiscuola.it ha avviato il ricorso per il recupero dell'anno 2013… Read More
I Docenti Precari Storici – triennalisti hanno diritto ad essere inseriti in prima fascia GPS:… Read More
This website uses cookies.
Read More