Lo studio legale ha avviato un ricorso specifico volto alla tutela dei docenti in possesso di dottorato di ricerca in discipline affini alla laurea conseguita.
Successivamente alla legge 107/2015 cd. “Buona Scuola”, il Ministero ha ridisegnato completamente gli accessi ai concorsi ed alle procedure abilitative: in tale riforma non solo non è stato semplificato l’accesso all’insegnamento per i dottori di ricerca, ma nemmeno è stato consentito l’inserimento nelle Graduatorie ad Esaurimento.
Il ricorso ha come obiettivo:
L’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento consentirà di essere assunti, senza il vaglio ulteriore di prove concorsuali, secondo i contingenti annuali stabiliti dal Ministero.
Verrà inoltre richiesta una prima misura d’urgenza, che potrebbe consentire la pronuncia del Giudice nel giro di pochi mesi.
Lo studio legale proporrà un ricorso collettivo innanzi al Tribunale del lavoro di Pordenone.
Il ricorso è rivolto a docenti:
Importante: in assenza di tabelle esplicitamente emanate dal MIUR, è necessario valutare la possibile affinità tra la laurea e dottorato di ricerca. Per questo motivo è necessario inviare una e-mail a ricorsiscuola.info@gmail.com. L’ipotesi di affinità è svolta secondo criteri stabiliti dallo studio legale, pertanto soggetta a vaglio giurisdizionale, e verrà svolta a titolo gratuito. Solo in caso di esito positivo sarà possibile aderire al ricorso.
LE ADESIONI SONO APERTE.
L’adesione al ricorso ha un costo di euro 200,00.
COMPILA IL FORM CON I TUOI DATI
N.B. Il mancato invio di tutta la documentazione determina l’impossibilità di procedere al ricorso e lo studio legale è sollevato da qualsiasi responsabilità in caso di mancato invio della documentazione nei termini richiesti.
In caso di esito negativo del ricorso, il Tribunale potrebbe condannare il ricorrente alla refusione delle spese legali nei confronti del MIUR: in altre circostanze, in caso di rigetto, le spese sono state compensate visti i precedenti giurisprudenziali favorevoli, ma non è possibile a priori escludere tale eventualità.
Avv. Antonio Rosario Bongarzone
Avv. Paolo Zinzi
CONVENZIONE CISL Lo studio legale Bongarzone-Zinzi di ricorsiscuola.it ha avviato il ricorso per il recupero… Read More
Sono aperte le adesioni al ricorso avverso la mancata attribuzione di massimo 24 punti spettanti… Read More
Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo o precari, che hanno stipulato, negli ultimi… Read More
Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo o precari, che hanno stipulato, negli ultimi… Read More
Lo studio legale Bongarzone-Zinzi di ricorsiscuola.it ha avviato il ricorso per il recupero dell'anno 2013… Read More
I Docenti Precari Storici – triennalisti hanno diritto ad essere inseriti in prima fascia GPS:… Read More
This website uses cookies.
Read More