Ricorso per la partecipazione alla fase transitoria del concorso 2018 Fit in favore dei laureati in scienze dell’educazione e pedagogia vecchio ordinamento. Aderisci al ricorso per far riconoscere il valore formativo-abilitante della laurea.
MOTIVI DEL RICORSO. PERCHE’ FARE RICORSO?
Il ricorso ha come obiettivo la partecipazione al concorso 2018 Fit pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 16.02.2018 sul presupposto che i titoli di laurea in scienze dell’educazione e in pedagogia siano abilitanti all’insegnamento.
Il ricorso è esperibile innanzi al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione del bando di concorso.
CHE TIPO DI RICORSO VERRA’ ATTIVATO?
Lo studio legale proporrà un ricorso collettivo innanzi al Presidente della Repubblica, per l’impugnazione del D.G.P.S. del 16.02.2018 relativo alla fase transitoria del concorso 2018 nella parte in cui esclude il diritto dei laureati in scienze dell’educazione vecchio ordinamento a partecipare alle prove selettive.
CHI PUO’ ADERIRE AL RICORSO? A CHI E’ RIVOLTO?
Possono aderire tutti coloro che siano in possesso del titolo:
- Scienze dell’educazione vecchio ordinamento
- Pedagogia vecchio ordianamento
N.B. Per poter aderire al ricorso è necessaria la certificazione dell’Università del conseguimento dei 24 Cfu durante il percorso universitario.
TERMINI DI ADESIONE:
Le adesioni sono aperte fino al 05.05.2018 termine entro il quale la documentazione dovrà pervenire allo studio legale in formato carteceo.
QUANTO COSTA ADERIRE AL RICORSO?
Ricorso innanzi al Presidente della Repubblica avverso il decreto che dispone le modalità di reclutamento del personale docente nella fase transitoria.
L’adesione al ricorso ha un costo di euro 150,00.
N.B. Il mancato invio di tutta la documentazione determina l’impossibilità di procedere al ricorso e lo studio legale è sollevato da qualsiasi responsabilità in caso di mancato invio della documentazione nei termini richiesti.
Per ulteriori informazioni, si prega di inviare una mail all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com
LA DOMANDA E’ SCARICABILE QUI
PER COMPILARE LA DOMANDA SEGUI LE ISTRUZIONI (Allegato)
Avv. Antonio Rosario Bongarzone
Avv. Paolo Zinzi