Cosa dice la nota Miur n. 9014/2018 e perchÈ Ë importante impugnarla.
La nota Miur a firma del Direttore Generale, Maria Assunta Palermo, afferma che tutte le istanze di riconoscimento dei docenti abilitati all’insegnamento in Bulgaria, non potranno essere prese in considerazione in quanto la formazione professionale acquisita rientra nella definizione di “formazione non regolamentata”.
E’ importante impugnare tale nota ministeriale al fine di non incorrere nel “problema” della mancata impugnazione della nota, al momento della proposizione del ricorso avverso il rigetto del titolo estero.Il Ministero, invero, pone in essere un comportamento fortemente ostativo nei confronti dei docenti abilitati all’estero in Romania ed in Bulgaria, omettendo anche l’emanazione dei provvedimenti.
Si legga l’articolo > Riconoscimento Titolo Estero istruzioni per l’uso e l’articolo Abilitati Estero problemi nel riconoscimento
In caso di mancata emanazione di alcun provvedimento di riconoscimento è preliminarmente necessario aderire al Ricorso Silenzio Inadempimento
Si ricorda che lo studio legale è attivo in ordine al riconoscimento dei titoli esteri, permettendo anche ad un gruppo di ricorrenti abilitati all’estero su materia e su sostegno di partecipare, con riserva, al concorso 2018 riservato ai docenti abilitati indetto con D.D.G. del 16.02.2018.
Il ricorso ha come obiettivo principale quello di ottenere un provvedimento giudiziale che accerti l’illegittimità della nota ministeriale che nega il diritto degli abilitati in Bulgaria di ottenere il riconoscimento del titolo estero.
Lo studio legale proporrà un ricorso collettivo innanzi al Presidente della Repubblica
Possono aderire al ricorso tutti coloro che sono abilitati in Bulgaria e che abbiano inviato al Ministero dell’Istruzione, istanza di riconoscimento del titolo estero.
E’ possibile aderire al ricorso entro il 15.09.2018
L’adesione al ricorso ha un costo di euro 150,00.
COMPILA IL FORM CON I TUOI DATI
N.B. Il mancato invio di tutta la documentazione determina l’impossibilità di procedere al ricorso e lo studio legale è sollevato da qualsiasi responsabilità in caso di mancato invio della documentazione nei termini richiesti.
In caso di esito negativo del ricorso, il Tribunale potrebbe condannare il ricorrente alla refusione delle spese legali nei confronti del MIUR: in altre circostanze, in caso di rigetto, le spese sono state compensate visti i precedenti giurisprudenziali favorevoli, ma non è possibile a priori escludere tale eventualità.
Avv. Antonio Rosario Bongarzone
Avv. Paolo Zinzi
CONVENZIONE CISL Lo studio legale Bongarzone-Zinzi di ricorsiscuola.it ha avviato il ricorso per il recupero… Read More
Sono aperte le adesioni al ricorso avverso la mancata attribuzione di massimo 24 punti spettanti… Read More
Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo o precari, che hanno stipulato, negli ultimi… Read More
Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo o precari, che hanno stipulato, negli ultimi… Read More
Lo studio legale Bongarzone-Zinzi di ricorsiscuola.it ha avviato il ricorso per il recupero dell'anno 2013… Read More
I Docenti Precari Storici – triennalisti hanno diritto ad essere inseriti in prima fascia GPS:… Read More
This website uses cookies.
Read More