Secondo il quale: “…Al compimento del sedicesimo anno per i docenti laureati della Scuola secondaria superiore, del diciottesimo anno per i coordinatori amministrativi, per i docenti della scuola materna ed elementare, della scuola media e per i docenti diplomati della scuola secondaria superiore, del ventesimo anno per il personale ausiliario e collaboratore, del ventiquattresimo anno per i docenti dei conservatori di musica e delle accademie, l’anzianità utile ai soli fini economici è interamente valida ai fini dell’attribuzione delle successive posizioni stipendiali…”
In altri termini, al momento dell’emissione della ricostruzione carriera, il Ministero riconosce soltanto parzialmente il pre-ruolo svolto dal docente o Ata di ruolo (vedi sul punto come ottenere il riconoscimento del servizio pre-ruolo per intero.
il recupero di tutto il servizio pre-ruolo che era stato accantonato al momento della ricostruzione della carriera e non riconosciuto, dunque, ai fini giuridici.
Con il recupero del pre-ruolo o tramite il ricorso per l’integrale ricostruzione carriera
ovvero tramite il ricorso per il riallineamento è possibile aumentare la propria anzianità, acquisendo prima il diritto alla fascia superiore.
Ricordiamo che le fasce sono così stabilite:
Mentre se sei un docente o Ata assunto dopo il 2011, verifica se hai possibilità di ottenere il recupero anche del cd. Gradone 0-2 > Ricorso Recupero Gradone Stipendiale 0-2
Il ricorso ha come obiettivo:
a) il recupero di differenze stipendiali e del servizio di pre-ruolo precedentemente accantonato.
Lo studio legale proporrà un ricorso singolo innanzi al Tribunale del lavoro competente per territorio.
Possono aderire al ricorso tutti i docenti e Ata di ruolo, al compimento
il recupero di tutto il servizio pre-ruolo che era stato accantonato al momento della ricostruzione della carriera e non riconosciuto, dunque, ai fini giuridici.
L’adesione al ricorso ha un costo pari ad euro 100,00 oltre al rimborso del contributo unificato. Sarà dovuta una cifra pari al al 10% del valore della controversia, come da contratto di compenso scritto, soltanto in caso di esito positivo del giudizio.
Per ulteriori informazioni, si prega di inviare una mail all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com inserendo come oggetto “Ricorso Riallineamento“.
Avv. Antonio Rosario Bongarzone
Avv. Paolo Zinzi
CONVENZIONE CISL Lo studio legale Bongarzone-Zinzi di ricorsiscuola.it ha avviato il ricorso per il recupero… Read More
Sono aperte le adesioni al ricorso avverso la mancata attribuzione di massimo 24 punti spettanti… Read More
Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo o precari, che hanno stipulato, negli ultimi… Read More
Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo o precari, che hanno stipulato, negli ultimi… Read More
Lo studio legale Bongarzone-Zinzi di ricorsiscuola.it ha avviato il ricorso per il recupero dell'anno 2013… Read More
I Docenti Precari Storici – triennalisti hanno diritto ad essere inseriti in prima fascia GPS:… Read More
This website uses cookies.
Read More