Ed invero, sebbene la VI Sezione del Consiglio di Stato abbia sempre emesso decisioni positive in ordine alla validità dei titoli esteri anche in favore del ns studio con le prima decisione in Italia sul sostegno dopo lo scorporo tra Ministero dell’Istruzione e Ministero dell’Università (maggiori info > Titolo di Sostegno Acquisito in Romania, il Consiglio di Stato Accoglie i Ricorsi), altra sezione del Cds, la sezione VII, ha chiesto all’Adunanza Plenaria di uniformare le interpretazioni dei vari organi giudicanti sul riconoscimento dei titoli di abilitazione rumeni. Ricordiamo che il ns studio ha ottenuto la prima sentenza in Italia da parte del Tar Lazio in ordine ai riconoscimenti dei titoli rumeni nel Febbraio 2020 (maggiori info > Sbloccate le Abilitazioni in Romania).
Il nostro studio Legale sta individuando, in collaborazione con il Professor Scalese Giancarlo, docente di diritto internazionale presso l’università di Cassino e del Lazio Meridionale, ulteriori argomentazioni ad adiuvandum da sottoporre ai Giudici del CdS che si riuniranno in adunanza plenaria il prossimo 16 novembre.
Ribadiamo, come già fatto nel precedente intervento (scopri di più > Romania: ecco cosa faremo in vista dell’Adunanza Plenaria) che gli abilitati in Romania non hanno motivo di agitazione:
Riteniamo che tutti i docenti che abbiano conseguito titolo di abilitazione o specializzazione sul sostegno in Romania prendano parte al giudizio innanzi alla Plenaria mediante un intervento ad adiuvandum per sollecitare il pieno riconoscimento in Italia del titolo conseguito all’estero anche al fine di testimoniare e produrre in giudizio i numerosissimi decreti di riconoscimento già emessi dal Ministero dell’Istruzione.
L’intervento ad adiuvandum ha come finalità quella di sostenere le ragioni di tutti gli abilitati che abbiano conseguito il titolo di abilitazione o specializzazione in Romania.
Lo studio legale proporrà un intervento ad adiuvandum in forma collettiva.
Il ricorso è rivolto a tutti coloro che hanno conseguito, in Romania, un titolo di abilitazione o specializzazione.
Il costo del ricorso è pari ad euro 50,00 cadauno.
Il bonifico va effettuato alle coordinate Iban IT29P0760114800001042155349 Intestatario: B&Z Società tra avvocati s.r.l. – Conto BancoPosta n.: 001042155349
Causale: Adunanza Plenaria Cds + nome e cognome
Inserire nel plico la copia del bonifico effettuato.
Il mancato invio di tutta la documentazione determina l’impossibilità di procedere al ricorso e lo studio legale è sollevato da qualsiasi responsabilità in caso di mancato invio della documentazione nei termini richiesti.
INVIARE I DOCUMENTI IN FORMA CARTACEA A MEZZO RACCOMANDATA A/R all’indirizzo: all’indirizzo: Avvocato Paolo Zinzi, Via Siracusa, 5 – 03036 – Isola del Liri (FR).
Per ulteriori informazioni, si prega di inviare una mail all’indirizzo ricorsidmtromania@gmail.com inserendo come oggetto [Adunanza plenaria]”.
Avv. Antonio Rosario Bongarzone
Avv. Paolo Zinzi
CONVENZIONE CISL Lo studio legale Bongarzone-Zinzi di ricorsiscuola.it ha avviato il ricorso per il recupero… Read More
Sono aperte le adesioni al ricorso avverso la mancata attribuzione di massimo 24 punti spettanti… Read More
Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo o precari, che hanno stipulato, negli ultimi… Read More
Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo o precari, che hanno stipulato, negli ultimi… Read More
Lo studio legale Bongarzone-Zinzi di ricorsiscuola.it ha avviato il ricorso per il recupero dell'anno 2013… Read More
I Docenti Precari Storici – triennalisti hanno diritto ad essere inseriti in prima fascia GPS:… Read More
This website uses cookies.
Read More