Il Ministero dell’Istruzione ha emanato le ordinanze inerenti alla mobilità dei docenti e del personale ATA per l’anno scolastico 2019/2020. Continuano le illegittimità: per beneficiare della precedenza di cui alla l. 104/92, per l’assegnazione temporanea e per il riconoscimento del servizio presso la scuola paritaria bisogna presentare ricorso.
Quando si presenta l’istanza di mobilità e passaggio di ruolo?
Queste le date di presentazione delle istanze:
Lo studio Legale Bongarzone-Zinzi, tutela i diritti dei docenti e del personale Ata ed attiverà diverse azioni legali per consentire a chi ne ha diritto di ottenere la dovuta precedenza nella Mobilità territoriale 2019/2020.
Da una accurata lettura del Contratto Collettivo, si evince la costanza del Miur nel negare il diritto dei docenti di tornare vicino casa. Il Ministero continua a non concedere, nelle stesse procedure di trasferimento interprovinciali, il diritto di beneficiare delle precedenze previste dalla legge 104/92 per l’assistenza al genitore ex art. 3, comma 3, della Legge 104/1992.
Il Miur, inoltre, continua la discriminazione dei docenti che hanno svolto con diligenza il preruolo nelle scuole paritarie al fine della ricostruzione di carriera.
E continua a negare la richiesta di assegnazione temporanea (diversa dall’assegnazione provvisoria) pur prevista dall’art. 42 bis D.Lgs 151/2001.
Lo studio legale B&Z in tribunale ha già ottenuto, e continua ad accumulare, vittorie: le sentenze definiscono l’illegittimità del comportamento del MIUR.
Docenti: per tutti i gradi di scuola 20 giugno 2019
Personale educativo: 10 luglio 2019
Personale ATA: 1° luglio 2019
Per ulteriori informazioni, lo studio è disponibile ad offrire consulenze a tutti i docenti ed il personale Ata via mail all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com oppure telefonicamente al numero 0776809862.
Dott.ssa Stefania Reale
Riconoscimento dei titoli esteri su materia: il Consiglio di Stato conferma le decisioni positive del… Read More
Seconda Sentenza in Italia sul Sostegno conseguito in Romania Con sentenza n. 3740/2024 il Tar… Read More
Il Tar Lazio, sede di Roma, sez. IIIa bis, ha emesso, in favore dello studio… Read More
Docenti con 36 mesi di servizio non immessi in ruolo possono ottenere fino a 24… Read More
Il TAR Lazio, sez. IV bis, con 6 ordinanze cautelari, ha nuovamente affrontato il tema… Read More
Lo studio legale Bongarzone e Zinzi ottiene due vittorie al TAR Lazio per il riconoscimento… Read More
This website uses cookies.
Read More