L’algoritmo sulla mobilità di cui al piano straordinario della legge 107/2015, relativo al piano di mobilità dell’a.s. 2016/2017 continua ad essere ancora attuale.
Numerosissimi docenti di scuola primaria e secondaria, non sono ancora rientrati a casa.
I docenti illegittimamente trasferiti, sono ancora in tempo a proporre ricorso per tornare a casa >> Scopri il Ricorso
La mobilità per l’a.s. 2016/2017 è stata caratterizzata da numerosissimi errori dovuti all’utilizzo del cosiddetto “algoritmo” da parte del Miur.
Lo studio legale, a seguito delle recenti vittorie in Tribunale, ha elaborato una nuova strategia processuale che ha consentito a numerose docenti della Campania di tornare a casa.
Non si tratta, dunque, soltanto dell’illegittimità dei trasferimenti di docenti con minor punteggio che sono stati accontentati, ma di nuovi profilo giuridici che hanno portato i Giudici ha dichiarare le illegittimità dei trasferimenti.
Vedi, tra gli altri:
Mobilità Scuola: nuove vittorie anche per trasferimenti 2016 (leggi la notizia sulla vittoria)
Docente napoletana trasferita a Verona torna a casa! (leggi la notizia sulla vittoria)
Dopo i numerosi successi di docenti trasferiti dalla Campania e Lazio a Brescia, Rimini, Siena, Verona e dal Sud al Nord, lo studio ha deciso di riaprire i termini per l’adesione ai ricorsi per i docenti vittime delle illegittimità dei trattamenti del Ministero dell’Istruzione in ordine ai trasferimenti 2016/2017.
Infatti, la grave siutazione, ha comportato gravissime ripercussioni, ancora presenti, alle posizioni giuridiche e familiari dei docenti lesi nei propri diritti.
In conseguenza, i docenti si sono visti costretti ad avanzare ricorso ai diversi giudici del lavoro per rivendicare il diritto al trasferimento richiesto presso le sedi indicate nell’istanza di mobilità.
Anche i docenti trasferiti nell’anno 2016, possono proporre ricorso innnanzi al Giudice del lavoro >> Scopri il Ricorso
La giurisprudenza delineata dai Tribunali e dalle Corti di Appello chiamate ad esprimersi sul punto, è chiarissima in favore dei docenti medesimi.
Ricordiamo a tutti i docenti che le illegittimità del Ministero continuano anche nelle successive procedure di mobilità dove, ancora una volta, si è negato il diritto al trasferimento di coloro che beneficiano dei requisiti della legge 104/1992 per assistenza al genitore disabile grave, a coloro che hanno prestato servizio pre-ruolo nella scuola paritaria, a coloro che hanno figli inferiori a 3 anni che possono produrre domanda di “Assegnazione temporanea”.
Cosa aspetti? Scopri di più sul ricorso
Avv. Paolo Zinzi
Riconoscimento dei titoli esteri su materia: il Consiglio di Stato conferma le decisioni positive del… Read More
Seconda Sentenza in Italia sul Sostegno conseguito in Romania Con sentenza n. 3740/2024 il Tar… Read More
Il Tar Lazio, sede di Roma, sez. IIIa bis, ha emesso, in favore dello studio… Read More
Docenti con 36 mesi di servizio non immessi in ruolo possono ottenere fino a 24… Read More
Il TAR Lazio, sez. IV bis, con 6 ordinanze cautelari, ha nuovamente affrontato il tema… Read More
Lo studio legale Bongarzone e Zinzi ottiene due vittorie al TAR Lazio per il riconoscimento… Read More
This website uses cookies.
Read More