Taranto ha risposto positivamente all’incontro proposto e organizzato dall’Associazione Consulenza Scuola e dallo Studio Bongrazone-Zinzi.
Il punto focale del meeting è stato il contatto umano. L’incontro si è focalizzato su tematiche di diritto scolastico e si è incentrato, soprattutto, su consulenze individuali gratuite.
E’ soltanto parlando con delle singole situazioni dei partecipanti che è possibile affrontare le problematiche che maggiormente preoccupano i docenti e gli aspiranti docenti ed è per questo che con l’aiuto dell’Associazione Consulenza Scuola, lo studio ha deciso di proporre un incontro al di fuori delle classiche logiche.
L’auspicio è quello di continuare ad interessarsi e ad incontrarsi. Per questo, sempre con l’aiuto dell’associazione consulenza scuola, lo studio B&Z ha definito ulteriori incontri ripetendosi a Taranto (il 4 Aprile 2019) ed in Sicilia nel mese di Maggio.
Le tematiche trattate saranno molteplici e diversificate. Oltre quelle per cui lo studio accresce e migliora le sue competenze con ricorsi vittoriosi, in tema di:
Si parerà anche delle opportunità di lavoro per tutti coloro che vogliano affacciarsi al mondo scuola.
A chi è rivolto l’incontro? Posso partecipare anche se non ho mai avuto “contatti” con il mondo scuola?
Verranno trattate tematiche relative a:
Ricorsi. Perché il modo per far valere i propri diritti, i propri titoli e le proprie esperienze lavorative, stante la condotta del Ministero, passa attraverso i Tribunali.
Si parlerà degli ATA e degli incrementi stipendiali spettanti.
Si parlerà di Diritto, Ricorsi, giustizia, concorsi e alle diverse classi di concorso che interessano i vari docenti. Il panorama amministrativo è vastissimo, spesso ingannevole, e la competenza dei procuratori è l’unica ancora ferma;
Graduatorie, perché si aprono continuamente nuove finestre che permettono l’inserimento di docenti.
TFA sostegno, perché è imminente la pubblicazione del bando di accesso a tale titolo.
Ricorsi, perché il modo per far valere i propri titoli e le proprie esperienze lavorativo c’è.
Esistono infatti molti ricorsi adeguati alle diverse qualifiche ATA e alle diverse classi di concorso che interessano i vari docenti. Il panorama amministrativo è vastissimo, spesso ingannevole, e la competenza dei procuratori è l’unica ancora ferma;
Ci sarà uno scambio di opinioni per raggiungere l’obiettivo di offrire a tutti uno sguardo a 360° sul mondo scuola e l’intento è infatti quello di meglio interfacciarsi con i docenti e rispondere a perplessità e quesiti che altrimenti resterebbero insoluti.
Perché non approfittarne? È un appuntamento – gratuito – da non perdere assolutamente!
Per ulteriori info 0776809862 oppure ricorsiscuola.info@gmail.com