Con i nuovi indici reddituali stabiliti dal Ministero della Giustizia e fissati in 11.746,68 c’è la possibilità di usufruire del patrocinio a spese dello Stato per tutti coloro il cui nucleo familiare complessivamente non superi tale soglia reddituale.
Come specificato dai legali di ricorsiscuola.it, il richiedente, ovvero, il ricorrente, per usufruire del Pro Bono deve essere titolare di un reddito familiare complessivo annuo complessivo non superiore a 11.746,68 euro oltre il riconoscimento di ulteriori agevolazioni per ciascun familiare a carico.
Lo staff legale di ricorsiscuola.it è stato da sempre dalla parte di quanti possono usufruire del Pro Bono e tutelando il personale scolastico nella tutela dei propri diritti
Il Pro Bono è destinato a quanti:
Lo studio legale B&Z di ricorsiscuola.it ha attivato finestre dedicate a vantaggio di quanti non avendo risorse economiche da destinare ad un contenzioso possano comunque difendere i propri diritti in Tribunale.
La soglia definita per legge è di Euro 11.746.68. In effetti rientrano in tale soglia i docenti e gli ATA precari senza altro reddito familiare e tutti coloro che vogliono affacciarsi al Mondo Scuola.
I ricorsi attivi cui si può aderire sono destinati sia agli ATA che ai Docenti. Le ultime sentenze del Tar del Lazio hanno segnato importanti vittorie quali il riconoscimento del titolo di sostegno conseguito all’estero (come riportato nel seguente link > Vittoria CDS Sostegno Romania valido in Italia).
Primo riconoscimento in Italia anche per gli ATA che grazie al ricorso vinto dagli avvocati di ricorsiscuola.it possono riscattare il servizio militare aumentando di ben 6 punti il punteggio nelle graduatorie di riferimento (scopri maggiori dettagli al link > Leva Militare Personale ATA Riconosciuti 6 punti dal Tribunale di Roma)
Lo studio B&Z con il proprio pool di professionisti ti consiglia come recuperare le somme spettanti e non erogate.
Non esitare a contattare i legali dello studio B&Z che hanno predisposto un ricorso ad hoc per il personale scolastico cui non è stato esteso il contratto cosiddetto Covid oltre il 31.12.2021 > Contatta Ricorsi Scuola.
Visto il costante aumento dei contagi al Sars Cov 2 registrati su tutto il territorio nazionale il pool di ricorsiscuola.it ha predisposto la costante sanificazione degli uffici di ricevimento ottemperando, inoltre, a tutte le misure preventive per il contrasto alla diffusione del Coronavirus. Per quanti preferiscono una consulenza a distanza è possibile richiederla > Chiedi una Consulenza a Distanza