Lo studio associato B&Z dopo la vittoria presso il Tar Lazio relativa agli errori nella formazione della graduatoria, resa in favore di alcuni assistiti per il riconoscimento del punteggio maturato e non riconosciuto > Vittoria Tar Lazio, ricorrente ottiene il corretto puntegegio ha aperto l’ultima finestra dedicata ai docenti inseriti nelle GPS che rivendicano un’assegnazione errata nella valutazione dei titolo con un ricorso finalizzato alla correzione degli errori in graduatoria. Scopri di più sul Ricorso Errori Punteggi GPS (graduatorie provinciali supplenze)
Ciò in considerazione che è prevista la proposizione di un ricorso presso il Tar del Lazio entro 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione delle graduatorie.
La via giudiziale, in caso di mancata rettifica spontanea da parte dell’Amministrazione, rimane l’ultima occasione per ottenere la corretta attribuzione del proprio diritto.
Per tali motivazioni gli avvocati Bongarzone e Zinzi hanno promosso una nuova finestra dedicata ai docenti precari che possano rivendicare l’attribuzione errata del punteggio e dunque dalla non corretta valutazione dei titoli e del servizio valutabili nell’ambito della predisposizione delle Graduatorie per le Supplenze pubblicate a partire dal 1 settembre 2020.
E’ bene sapere che:
L’eventuale errore di conteggio o trascrizione o di non valutazione di un titolo comunque deve essere comunicato sia alle segreterie che hanno assolto il compito di calcolo che al Ministero dell’Istruzione.
Nel caso in cui il docente avesse inviato il reclamo per gli errori e l’Ufficio Scolastico Provinciale non avesse provveduto alla correzione dell’errore, è indispensabile proporre ricorso al Tar entro 60 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie.
E’ per quest’ultima ragione che i docenti inseriti nelle GPS che lamentano l’errata trascrizione del punteggio non possono far altro che comunicarlo alle sedi scolastiche e ministeriali competenti ma devono ben considerare le tempistiche individuate per la presentazione di un ricorso al TAR del Lazio (competente per le questioni inerenti il comparto scolastico ed universitario) fissate in 60 giorni dalla pubblicazione delle stesse GPS.
La mancata presentazione di un ricorso entro i tempi previsti per legge ne compromette la possibilità.
In virtù di ciò i legali di ricorsiscuola.it hanno stilato un ricorso ad hoc ed aperto la finestra di adesione sino al prossimo 30 Ottobre.
L’adesione ad un ricorso specifico entro la data utile dà, invece, la possibilità ai ricorrenti di poter rettificare (su mandato del Tar) l’errato punteggio con quello spettante.
Per qualsiasi informazione relativamente al ricorso per richiedere l’aggiornamento del punteggio è possibile contattare il numero 07761828062 oppure inviare una mail all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com