RICORSO AFAM IIa FASCIA GIUDICE DEL LAVORO

ITP GIUDICE DEL LAVORO
5 Dicembre 2017
scuola ricorsi afam seconda fascia giudice del lavoro

Riaperti i termini per l’adesione al ricorso per l’inserimento in seconda fascia per diplomati conservatorio o accademie belle arti.

Lo studio legale, dopo il successo ottenuto innanzi al Tribunale di Monza (Leggi la Notizia)https://www.ricorsiscuola.it/vittoria-diploma-afam-vecchio-ordinamento-abilitante-allinsegnamento/) che ha dichiarato il valore abilitante del diploma Afam vecchio ordinamento e la partecipazione al concorso scuola,riapre le adesioni all’inserimento in IIa fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto in favore di tutti i docenti che sono inseriti in terza fascia.

MOTIVI DEL RICORSO. PERCHE’ FARE RICORSO?

Il Ministero continua a negare il valore abilitante dei diplomi Afam vecchio ordinamento e non consentono l’accesso ai concorsi riservati al reclutamento dei docenti.
Il ricorso ha come obiettivo l’accertamento del valore abilitante del diploma di Conservatorio o Accademia delle Belle Arti vecchio ordinamento. In caso di esito favorevole del ricorso, il ricorrente otterrà l’inserimento in seconda fascia delle graduatorie di Istituto e di circolo


CHE TIPO DI RICORSO VERRA’ ATTIVATO?

Lo studio legale proporrà un ricorso singolo innanzi al Tribunale in funzione di giudice del lavoro competente per territorio.


CHI PUO’ ADERIRE AL RICORSO? A CHI E’ RIVOLTO?

Possono aderire al ricorso tutti coloro che sono inseriti in terza fascia delle graduatorie di Istituto e di circolo e che siano in possesso di uno dei seguenti titoli::,

  • Diploma di conservatorio vecchio ordinamento;
  • Diploma di Accademia delle Belle Arti vecchio ordinamento.

TERMINI DI ADESIONE:

LE ADESIONI SONO APERTE


QUANTO COSTA ADERIRE AL RICORSO?

Il ricorso ha un costo complessivo di euro 500,00 oltre al costo del contributo unificato, ove dovuto.


DOCUMENTI RICHIESTI PER ADESIONE RICORSO AFAM IIa FASCIA

STEP 1:
Scarica il seguente documento, stampa, compila e firma in ogni parte tutti i documenti presenti (Tipologia di ricorso, Informativa e consenso privacy, Scheda cliente; Procura alle liti (ossia la delega agli avvocati).
Stampare e firmare in doppia copia e inserire nel plico da inviare a mezzo posta raccomandata A/R all’indirizzo Avv. Paolo Zinzi c/o Avv. Antonio Rosario Bongarzone, Via Siracusa, 5 – Isola del Liri – 03036(FR).
STEP 2:
​Inserisci, nel plico, anche i seguenti documenti:

    1. Diploma di conservatorio/Belle arti vecchio ordinamento;
    2. Diploma scuola superiore;
    3. Copia domanda inserimento in terza fascia e/o in seconda fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto;
    4. Copia graduatorie dal quale risulta l’inserimento del ricorrente in terza fascia;
    5. Copia documento di identità e del Codice Fiscale.

STEP 3:
​In caso di reddito familiare inferiore a 34.107,72 euro e compilare il modello di esenzione del pagamento del contributo unificato (scaricabile qui) – Effettuare il bonifico di euro: 500. Tale documento va compilato in duplice copia ed inserito nel plico da inviare a mezzo raccomandata unitamente alla copia del bonifico effettuato.

In caso di reddito familiare superiore ad euro 34.107,72, effettuare il bonifco dell’importo complessivo di euro 500,00 oltre euro 259,00 per un totale complessivo di euro 759,00.

Il bonifico va effettuato  alle coordinate Iban IT29P0760114800001042155349 Intestatario: B&Z Società tra avvocati s.r.l. – Conto BancoPosta n.: 001042155349 Causale: Ricorso Afam Giudice Lavoro + nome e cognome del ricorrente.

Inserire nel plico la copia del bonifico effettuato.

Il mancato invio di tutta la documentazione determina l’impossibilità di procedere al ricorso e lo studio legale è sollevato da qualsiasi responsabilità in caso di mancato invio della documentazione nei termini richiesti.

In caso di esito negativo del ricorso, il Tribunale potrebbe condannare il ricorrente alla refusione delle spese legali nei confronti del MIUR: in altre circostanze, in caso di rigetto, le spese sono state compensate visti i precedenti giurisprudenziali favorevoli, ma non è possibile a priori escludere tale eventualità.

Ti consigliamo di mettere Mi Piace sulla nostra pagina Facebook Ricorsiscuola verranno pubblicati aggiornamenti e novità in merito al ricorso.

N.B. Il mancato invio di tutta la documentazione determina l’impossibilità di procedere al ricorso e lo studio legale è sollevato da qualsiasi responsabilità in caso di mancato invio della documentazione nei termini richiesti.​



​Per ulteriori informazioni, si prega di inviare una mail all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com

​Avv. Antonio Rosario Bongarzone
Avv. Paolo Zinzi